1° Torneo Nazionale Alitest – 12° Memoria “V.Codifava”

Un grande successo per il 1° Torneo Nazionale Alitest – 12° Memoria “V.Codifava”. Il torneo svoltosi durante l’intera giornata di Domenica 2 Ottobre ha visto affrontarsi 4 squadre provenienti da Crema, Reggio Emilia e Mantova, coinvolgendo oltre 60 atlete under 16. Dopo una giornata di incontri la finale tra Crema Volley e CVR ha visto prevalere quest’ultima dopo una bellissima gara punto a punto conclusasi a favore delle reggiane per 2 a 1.

Ricordiamo l’importanza a più livelli di questo tipo di manifestazioni, in primo luogo per le atlete che hanno modo di confrontarsi con coetanee che vivono e si allenano in contesti diversi sia per categoria che per zona geografica; in secondo luogo per gli allenatori che possono testare le formazioni prima dell’inizio dei campionati ma soprattutto possono confrontarsi con altri colleghi in modo costruttivo così da alzare il livello generale del volley giovanile ed ultimo ma non meno importante per le società che possono trovare in questi tornei un’occasione di stimolo per migliorare la propria offerta sportiva oltre che consolidare canali di collaborazione e sviluppo del nostro amato sport.

A proposito di offerta sportiva, durante la manifestazione, prima della finale, ha avuto luogo una partita dimostrativa di Sitting Volley tra il Sitting Volley Missaglia e il Punta allo Zero Parma. L’incontro amichevole, a scopo dimostrativo, è stato vinto dal Punta allo Zero Parma per 2 set a 0. Durante la dimostrazione anche Manuela Leggeri, Campionessa del Mondo, si è seduta in campo per mettersi alla prova con questo sport veicolo di importanti valori sportivi e di inclusione sociale.

Al termine della manifestazione oltre al premio per la squadra vincitrice e gli altri piazzamenti sono stati assegnati 2 importantissimi riconoscimenti:

  • Miglior Giocatrice del Torneo: Hastou Diagne (Crema Volley)
  • Premio determinazione: CVR

Per chi non è potuto essere presente e per chi vuole rivedersi e ricordare questa riuscitissima manifestazione di grande Volley può visitare la galleria fotografica sulla nostra pagina Facebook direttamente da qui e lasciare commenti o taggare gli amici.

Un ringraziamento a tutti i partecipanti ma soprattutto alle atlete che hanno saputo dare il meglio in questa magnifica manifestazione. Un ringraziamento Speciale all’intero staff di Viadana Volley che si è espresso al meglio con organizzazione ed affiatamento permettendoci di guardare con più ottimismo al futuro della nostra associazione, riscontrando attaccamento e orgoglio per  quello che Viadana Volley rappresenta, per le migliaia di Ragazze che hanno popolato, popolano e di certo popoleranno le nostre palestre sempre col marchio Viadana Volley sulla maglia.

Direzione

Responsabile articoli generali, comunicazioni ed eventi

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com